laRegione
Nuovo abbonamento
jesko-raffin-non-disputera-il-gp-della-repubblica-ceca
MOTOCICLISMO
05.08.2020 - 11:460

Jesko Raffin non disputerà il Gp della Repubblica ceca

Il 24.enne zurighese soffre di disturbi della circolazione e di vertigini, problemi al momento ancora sotto studio medico

Jesko Raffin (24 anni) è stato costretto a dichiarare forfait per il Gp della Repubblica ceca, in programma nella fine settimana a Brno. Lo zurighese soffre di problemi di circolazione sanguinea e di vertigini. Per il momento si tratta di disturbi ancora allo studio dei medici. Raffin aveva dichiarato forfait anche per il Gp d'Andalusia a Jerez, una decina di giorni fa. Dopo essere rientrato in Svizzera, il pilota della Nts si era sottoposto a una serie di esami del sangue e a test sotto sforzo «I risultati erano perfettamente normali per una persona giovane», ha spiegato lo zurighese. Prossiamemente verrà sottoposto a una radiografia polmonare, in quanto Raffin al minimo sforzo rimane a corto di fiato. In simili condizioni sarebbe molto pericoloso disputare competizioni motociclistiche.

Dopo Brno, il Motomondiale si sposterà in Austria, sul circuito di Spielberg, dove verranno disputati due Gran premi nelle prossime due settimane. Raffin spera di poter tornare in pista in quell'occasione. «Lavoro con il mio medico di fiducia, che conosce molto bene gli sportivi, per cercare di trovare le cause dei disturbi», ha concluso Raffin.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved