Basket

Due nuovi stranieri per i Lugano Tigers

In vista della prossima stagione di Lna il club sottocenerino ha annunciato l'ingaggio del playmaker Derek Jackson e dell'ala Elijah Minnie, entrambi statunitensi.

4 agosto 2020
|

In vista della prossima stagione, il Lugano ha annunciato l'ingaggio di due nuovi stranieri. Si tratta degli statunitensi Derek Jackson e Elijah Minnie. Come si legge nel comunicato dei Tigers "Jackson, playmaker americano classe 1991 (185 cm), cresciuto nel Central Michigan e Kent State, arriva a Lugano dopo aver militato nella Bundesliga austriaca nella passata stagione. Nel campionato 2018-2019 aveva già giocato in Svizzera a Lucerna (Swiss Central), e prima ancora in Finlandia a Helsinki.

Elijah Minnie, ala americana classe 1994 (206 cm) è cresciuto nell’università Eastern Michigan con buonissimi risultati. Nella passata stagione a causa di un infortunio è saltato il suo trasferimento in Australia. Ecco qualche dato riguardante i suoi ultimi due anni in America: nell'annata 2017/2018 media punti a partita di 16,8 e in quella successiva di 13,4. Sempre nel 2019, 4 rimbalzi di media a partita e ha tirato da 3 punti con il 30%".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE