BASKET

Ricorso respinto, e il Vevey cola a picco

La formazione vodese relegata a tavolino in Prima Lega dalla massima serie. Dove ora rimangono nove formazioni

Ti-Press/Bianchi
29 luglio 2020
|

Aveva deciso di ricorrere contro la decisione di Swiss Basketnball che non gli aveva concesso la licenza di gioco in prima istanza, ma il suo appello è stato respinto. Così il Vevey vede retrocedere a tavolino la sua prima squadra in Prima Lega, lasciando così la massima serie a squadre, ovvero Monthey-Chablais, Olympic Friborgo, Union Neuchâtel, Ginevra Lions, Nyon, Boncourt, Starwings e, naturalmente, Sam Massagno e Lugano.

Il rifiuto di attribuire la licenza al Vevey (le cui motivazioni verrà comunicate prossimamente) è solo l'ultimo capitolo di una vicenda iniziata nel mese di febbraio, quando la società romanda era stata sospesa per non aver versato alla Federazione delle tasse amministrative. Tuttavia, la settimana seguente il Vevey era potuto tornare in campo, pur se a quel punto - come annunciato dal club - 'mancavano 130 mila franchi per portare a termine la stagione'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE