Bocce

La Federazione omaggia Frediano Zanetti

L'assemblea conferma in blocco per il prossimo biennio il comitato uscente, presieduto da Romeo Pellandini

Frediano Zanetti (Ti-Press)

Rinviata in marzo, l’assemblea ordinaria della Federazione ticinese di bocce si è tenuta negli scorsi giorni a Rivera. È stata l'occasione, in apertura di lavori, per omaggiare con un artistico trofeo l’amico Frediano Zanetti, che per oltre cinquant’anni ha narrato le gesta dei boccisti, scrivendo sul Il Dovere prima e su laRegione poi, fino allo scorso anno. Ha ricoperto inoltre importanti cariche dirigenziali sia a livello federativo nel bellinzonese, sia a livello cantonale nel Comitato dell’allora Abt. Un doveroso riconoscimento per il lungo e appassionato lavoro svolto a favore del movimento bocciofilo da Frediano. Premiati poi i giocatori e le giocatrici Peschiera, Degiorgi, Mancassola, Riso, Regazzoni e Bianchi, vincitori delle rispettive classifiche cantonali.

Al capitolo nomine statutarie il comitato direttivo uscente è stato riconfermato all’unanimità e per il prossimo biennio quindi saranno ancora Romeo Pellandini (presidente), Remo Genni (vice presidente), Luca Robbiani (segretario-cassiere), Paolo Reina e Fausto Piffaretti (Commissione tecnica) a guidare la Federazione ticinese. Approvati all’unanimità pure i consueti rapporti, mentre la nuova regolamentazione che riguarda le società affiliate è stata accolta con ampia maggioranza dai delegati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE