HANDBIKE

Alex Zanardi torna in cure intensive

Lo ha comunicato l'ospedale di Como dal quale dipende il centro di riabilitazione che da martedì ospita lo spotivo paralimpico italiano

24 luglio 2020
|

Alex Zanardi è stato trasferito quest'oggi in terapia intensiva a causa di "condizioni cliniche instabili". Il campione italiano di handbike aveva lasciato l'ospedale di Siena martedì scorso per entrare in un centro di riabilitazione. Il comunicato stampa del direttore dell'ospedale di Como, da cui dipende il centro di riabilitazione, diceva che al momento non sarebbero state fornite ulteriori informazioni.

Zanardi, 53 anni, è rimasto gravemente ferito alla testa il 19 giugno in un incidente ai comandi della sua bicicletta. Ha colpito un camion e ha subito numerose fratture al volto. Martedì, dopo più di un mese di ricovero a Siena e dopo che i medici avevano messo fine al suo coma artificiale, è stato trasferito in un centro specializzato di riabilitazione funzionale.

Ex pilota di Formula 1, Zanardi è diventato una delle grandi figure del mondo dello sport paralimpico dopo aver subito l'amputazione di entrambe le gambe nel 2001 a seguito di un terribile incidente durante una gara del campionato IndyCar sul circuito tedesco del Lausitzring.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE