laRegione
Nuovo abbonamento
un-novembre-senza-memorial-gander
GINNASTICA ARTISTICA
15.07.2020 - 15:580
Aggiornamento : 16:42

Un novembre senza Memorial Gander

Gli organizzatori della manifestazione biennale di Chiasso costretti a rinunciare a causa della pandemia e dell'annullamento della Swiss Cup

Niente Memorial Gander il prossimo 4 novembre al Palapenz di Chiasso. Gli organizzatori hanno deciso di rinunciare all'edizione 2020 a causa della pandemia di Covid-19 e delle incertezze ad essa legate. La volontà è di tutelare la salute della popolazione così come degli atleti partecipanti alla gara, affinché non vengano esposti a inutili rischi. Al di là dei problemi causati da possibili quarantene che potrebbero impedire l'arrivo in Svizzera di molti ginnasti, a far definitivamente pendere la bilancia dalla parte dell'annullamento è stata la decisione della Swiss Cup di Zurigo, fratello maggiore e partner imprescindibile per gli organizzatori del Gander.

Quest’anno la gara sarebbe giunta alla sua 37esima edizione. Nella riunione svolta martedì sera, il Comitato d’organizzazione ha inoltre ringraziato Fabio Corti per il lavoro svolto nei sei anni di presidenza e nominato Alberto Mogliazzi quale suo successore. Rimane da capire, anche alla luce dei previsti lavori di rinnovamento del Penz, quando si disputerà la prossima edizione a Chiasso. Nel 2021 il Gander è previsto a Morges.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved