Automobilismo

Chiesa: 'Soddisfatto del lavoro svolto al Mugello'

Il pilota ticinese si sta preparando ad affrontare il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 la cui prima tappa sarà a Misano a fine luglio

13 luglio 2020
|

Si avvicina l’inizio del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 e Riccardo Chiesa conferma le buone sensazioni, già sperimentate al volante della Ferrari 488 Challenge, dopo la seconda sessione di test pre-stagionali svolti sul Circuito del Mugello lo scorso mercoledì. Il giovane pilota ticinese ha provato diverse soluzioni sulla vettura preparata da Easy Race che condividerà con Matteo Greco nell’avvincente serie Sprint del tricolore Gt in categoria Gt Cup. Chiesa è rimasto piacevolmente colpito dalle performance sprigionate dai 680 cavalli della Ferrari 488 Challenge sui lunghi rettilinei del tracciato toscano e ne ha subito interpretato al meglio le reazioni, ottenendo tempi interessanti.

Riccardo Chiesa: «Rispetto a Misano, mi sono meglio reso conto della velocità che si raggiunge con questa vettura non solo in rettilineo, ma anche in curva. È una sensazione davvero appagante, anche se trovarne il limite non è immediato. Occorre uno stile di guida molto diverso rispetto alle vetture che ho pilotato in passato, la spinta del motore è notevole; sono molto soddisfatto del lavoro svolto in Toscana e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Con i tecnici di Easy Race mi trovo molto bene e anche con Matteo greco, che ho conosciuto quest’inverno per la prima volta, ho un buon feeling e questo non fa che accrescere la mia motivazione in vista della prima gara».

Il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 si svolgerà sul Misano World Circuit dal 31 luglio al 2 agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE