Ciclismo

Pellaud e Stasny vincono la Grono-Rossa

Grande successo per la quarta edizione della Grono-Rossa, prima gara del calendario di Ticino Cycling dopo la pausa forzata per la pandemia

13 luglio 2020
|

Simon Pellaud e Petra Stasny hanno vinto la quarta edizione della Grono-Rossa prima gara del calendario di Ticino Cycling dopo la pausa dovuta al Covid-19 (da record il numero dei partecipanti, ben 178). Il professionista vallesano del Team Androni Giocattoli- Sidermec ha percorso i 1 7km in 38’00”, stabilendo così il nuovo record. Ha preceduto di 5′′ il talentuoso corridore danese Asbjorn Hellemose e di 8′′ il ticinese Marco Ghirlanda, entrambi portacolori del Vc Mendrisio.
Fra le donne, Stasny in 45’11”  ha preceduto di 2’48’’ la giovanissima Giulia Alberti del Vc Monte Tamaro” e di 3’03’’ l’atleta di casa Ylenia Polti.
Negli Under 19 vittoria di Samuel Aimi del Vc Lugano davanti al compagno di club Loris Hochstrasser , terzo Andrea Zumelli del Vc Capriasca.
Roberto Strozzi della Cicloturistica Giubiasco si è invece aggiudicato la vittoria nella categoria over65 giungendo in Rossa in 53’43”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE