CICLISMO

Stefan Küng firma il poker ai 'nazionali' a cronometro

A Belp ha preceduto Dillier e Bissegger. Tra le ragazze juniores, terzo posto per la ticinese Linda Zanetti

12 luglio 2020
|

Il ciclismo sta risorgendo e la stagione internazionale scatterà il 1. agosto con le Strade Bianche. In Svizzera si è tornati a competere con i campionati nazionali a cronometro. E la vittoria non poteva sfuggire a Stefan Küng che a Belp ha preceduto Silvan Dillier e Stefan Bissegger. Per il turgoviese della Groupama si tratta del quarto titolo nazionale della prova contro il tempo. Su un anello di 10 km da percorrere tre volte, Küng si è dimostrato intrattabile: ha lasciato Dillier a 54", mentre Bissegger – professionista dal prossimo 1. agosto con la statunitense Education First – ha concesso più di un minuto. Tra gli U23 il titolo è andato al neocastellano Alexandre Balmer.

In campo femminile la vittoria ha premiato Marlen Reusser, davanti a Elise Chabbey e a Kathrin Stiernemann. Tra le juniores, splendida medaglia di bronzo per la ticinese Linda Zanetti. La rappresentante del Vc Monte Tamaro, invitata espressamente da Swiss Cycling, si è allenata con la bici da crono nel corso della settimana e ha centrato un risultato di grande rilievo. Risultato che a fine settembre potrebbe aprirle le porte dei Mondiali di Aigle/Martigny.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE