laRegione
Nuovo abbonamento
giochi-della-gioventu-anche-le-casse-sorridono
OLIMPIADI
01.07.2020 - 18:100

Giochi della Gioventù, anche le casse sorridono

L'edizione vodese delle Olimpiadi giovanili ha realizzato un utile di 400 mila franchi. Superando quota 150 milioni di telespettatori a livello mondiale

Oltre che un successo popolare, i Giochi della Gioventù di Losanna sono stati un successo anche dal punto di vista finanziario. Ad annunciarlo, in conferenza stampa, sono stati i vertici dell'ormai disciolto comitato organizzativo dell'evento vodese, i quali hanno annunciato un utile di quattrocentomila franchi per una manifestazione che ha richiamato sui luoghi di gara oltre 350 mila spettatori. Ma la manifestazione - a cui hanno preso parte, in qualità di atleti, anche i ticinesi Simone Terraneo, Mattia Comolli, Lisa Poletti ed Elena Gaberell - è stato un successo anche televisivo, siccome in tutto il mondo l'evento è stato seguito da oltre 150 milioni di spettatori.

Successo che, però, è stato anche sportivo per il nostro Paese, considerando che la delegazione rossocrociata - composta da 112 tra ragazzi e ragazze - ha totalizzato un bottino di ventiquattro medaglie. 

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved