CICLISMO

Stefan Küng, tre anni di più con la Groupama

Il 26.enne turgoviese ha prolungato il contratto con la compagine francese per la quale corre dallo scorso anno

4 giugno 2020
|

Con l'attività ferma al palo da inizio marzo, alle squadre non rimane che programmare il futuro. Lo ha fatto la Groupama-Fdj con il prolungamento di tre anni del contratto con Stefan Küng. Il 26.enne turgoviese era giunto alla corte di Marc Madiot a inizio 2019. Reclutato per le sue doti di passista, secondo i piani avrebbe dovuto giocare un ruolo importante anche nelle classiche fiamminghe. Non tutto è andato per il meglio, ma comunque la sua prima stagione in Francia gli ha premesso di conquistare una tappa del Tour de Romandie dopo una lunga fuga solitaria verso Morges, la frazione a cronometro del Giro dell'Algarve e, soprattutto, la medaglia di bronzo ai Mondiali in linea dello Yorkshire.

Considerato come uno dei quattro leader della Groupama, Küng ha dunque prolungato il contratto, proprio come hanno fatto Thibaut Pinot, David Gaudu e Arnaud Démare: «Quando ho deciso di raggiungere la squadra di Madiot, ero stato sedotto dal ruolo che mi si voleva offrire – ha affermato l'elvetico in un comunicato diramato dalla compagine transalpina –. Quando abbiamo intavolato le trattative per il prolungamento, siamo subito giunti a un accordo. Ai miei occhi la lealtà rappresenta un valore molto importante. Nel corso di queste ultime stagioni ho potuto assimilare e assumere la consapevolezza di poter recitare un ruolo da leader»

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE