MOTOCICLISMO

MotoGp, quasi pronto il calendario per la ripartenza

La stagione del Motomondiale dovrebbe iniziare il 19 luglio a Jerez e contare 12 o 13 appuntamenti (fino a un massimo di 16)

3 giugno 2020
|

Un programma per la ripresa del Campionato del mondo MotoGp è previsto per la prossima settimana. L'obiettivo di tornare alle corse a luglio, ha detto mercoledì il Ceo del promoter Dorna, Carmelo Ezpeleta. «Speriamo di presentare il nostro calendario la prossima settimana – ha detto Ezpeleta in un video pubblicato sul sito ufficiale della MotoGP –. Se tutto va bene cominceremo il 19 luglio a Jerez e le ultime gare si svolgeranno a novembre. La stagione conterà 12-13 prove»..

Dorna ha chiesto al governo spagnolo il permesso di disputare due gare a porte chiuse sul circuito di Jerez (Andalusia) il 19 e 26 luglio, ma non ha ancora ricevuto il via libera. Il via alla MotoGp era originariamente previsto per l'8 marzo in Qatar, ma solo le gare della Moto2 e della Moto3 avevano potuto essere disputate. 'espandersi della pandemia aveva in seguito costretto al rinvio di numerose prove, sette delle quali sono finora state annullate. «Per le competizioni extra europee che non sono state annullate, cioè Thailandia, Malesia, Stati uniti e Argentina, abbiamo fissato una scadenza a fine luglio per decidere se mantenerle in calendario. Dopo le prime due gare capiremo se la stagione sarà composta da 12, 13 o più eventi, con un massimo fissato a 16 », ha detto l'amministratore delegato di Dorna, il quale ha aggiunto che è stato messo in atto un rigoroso protocollo sanitario in vista della ripresa del campionato.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE