a-le-mans-in-pista-nel-mese-di-ottobre
Keystone
MOTOCICLISMO
15.05.2020 - 15:59

A Le Mans in pista nel mese di ottobre?

Dopo il rinvio gli organizzatori del Gran Premio di Francia non disperano: 'Stiamo lavorando per riprogrammare la corsa', rivela Claude Michy

Si sarebbe dovuto tenere nel weekend a Le Mans, ma è poi stato cancellato dalla pandemia. Gli organizzatori, tuttavia, non disperano di riuscire comunque a organizzare in autunno il Gran Premio di Francia di motociclismo. «Continuiamo a lavorare per riuscire a pianificare la corsa nella prima metà del mese di ottobre - spiega a nome del comitato d'organizzatore Claude Michy in una nota stampa -. È un'opzione che andrà tuttavia confermata nelle settimane a venire, ma speriamo in un'evoluzione positiva della situazione sanitaria malgrado l'incertezza che regna sugli eventi a forte affluenza, nel rispetto delle regole imposte dal governo».

Intanto Federazione internazionale (Fim) e Dorna (il promotore del Motomondiale) lavorano a un nuovo calendario che dovrebbe iniziare a metà luglio a Jerez, in Spagna. Secondo i piani, l'intenzione è di organizzare 10-12 Gp in Europa entro novembre, e forse pure qualche corsa fuori continente.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved