CALCIO

I Colchoneros si tagliano lo stipendio del 70%

Staff e giocatori dell'Atletico Madrid hanno accettato la misura e contribuiranno al salario degli altri 430 dipendenti del club, tutti a lavoro ridotto

(Diego 'Cholo' SImeone)
2 aprile 2020
|

Dopo quelli del Barcellona, anche i giocatori dell'Atletico Madrid hanno accettto di ridurre del 70% i loro salari, al fine di aiutare il club a sopportare le conseguenze economiche della pandemia in corso. La società della capitale aveva già annunciato settimana scorsa l'intenzione di mettere i suoi dipendenti al beneficio del lavoro ridotto. «Il dispositivo prevede una riduzione del 70% degli stipendi dei giocatori e dello staff tecnico della prima squadra maschile, della prima squadra femminile e dell'Atletico Madrid B, fin tanto che l'allerta rimane in vigore», si può leggere in un comunicato della dirigenza colchonera.

La Spagna, il secondo Paese europeo più toccato dal coronavirus con oltre 10'000 decessi, è sottoposta almeno fino all'11 aprile a un regime di quarantena stretta che ha praticamente bloccato tutta l'economia.

I giocatori dell'Atletico Madrid contribuiranno pure al salario degli altri 430 impiegati del club, pure loro al beneficio del lavoro ridotto.

Lunedì era stato il Barcellona ad annunciare la riduzione del 70% degli stupendi. Misura che dovrebbe permettere al club catalano di risparmiare 14 milioni di euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE