CALCIO

Son Heung-min torna in Corea per il servizio militare

L'attaccante del Tottenham, attualmente infortunato, seguirà un addestramento abbreviato con i marines

2 aprile 2020
|

Son Heung-min, attaccante sudcoreano del Tottenham, autorizzato dal club lomdianese a far rientro a domicilio a fine marzo, inizierà in aprile un campo d'addestramento dei marines, così da rispondere agli obblighi militari. Ne ha dato notizia la stampa sudcoreana.

Son raggiungerà il 20 aprile la base dei marines sull'isola di Jeju per seguire un corso di formazione di base. L'attaccante 27.enne era stato esentato dal servizio militare obbligatorio, della durata di quasi due anni e che avrebbe potuto mettere in pericolo la carriera di calciatore, grazie alla medaglia d'oro vinta ai Giochi asiatici 2018 in Indonesia. Al termine del successo ai supplementari (2-1) contro il Giappone, Son era scoppiato in lacrime. Il titolo asiatico, infatti, gli consente di regolare gli obblighi militari attraverso tre settimane di corso d'addestramento di base e 500 ore di lavoro a favore della comunità.

Seul concede simili esenzioni ai campioni dei Giochi asiatici, così come ai medagliati olimpici. Infortunato da metà febbraio, Son a fine marzo aveva ricevuto semaforo verde da parte del Tottenham per raggiungere la Corea per "motivi personali", anche in considerazione della pausa agonistica dovuta alla pandemia di coronavirus. Son, autore di 16 reti stagionali nelle varie competizioni, non dovrebbe poter riprendere l'attività nel corso dell'attuale stagione, a causa della frattura al braccio che si era procurato in Premier League contro l'Aston Villa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE