SNOWBOARD

I-Pod al servizio volontario dell'esercito

Iouri Podladtchikov fino al 12 aprile sarà attivo nella lotta contro il coronavirus: 'Per me è logico voler aiutare'

2 aprile 2020
|

Iouri Podladtchikov è pronto a fare la sua parte per combattere la pandemia di coronavirus. Il campione olimpico di halfpipe a Sochi 2014 è entrato in caserma a Brugg per un servizio volontario a favore dell'esercito: «Mi piace essere utile», ha affermato il 31.enne in un'intervista rilasciata alla homepage dell'Istituto federale dello sport di Macolin... «Per me è logico voler aiutare perché sono in forma, atletico e resistente».

L'idea ad I-Pod è venuta quando si trovava a New York per seguire i corsi di una scuola di fotografica, costretta a chiudere dall'arrivo del Covid-19: «A quel punto ho pensato che sarebbe stato giusto rendermi utile e fare qualcosa a favore della popolazione. Ho visto il lavoro che sta facendo l'esercito e ho deciso di dare una mano: da atleta voglio diventare un modello in una situazione così difficile».

Podladtchikov produrrà strumenti che serviranno alle truppe, come cornici di legno in cui sono inseriti schermi protettivi... «Sono pronto a svolgere qualsiasi compito mi venga assegnato», ha concluso il campione del mondo 2013. Il suo servizio a favore dell'esercito si concluderà il 12 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE