TENNIS

Il torneo di Wimbledon dà appuntamento al 2021

I dirigenti dell'All England Club hanno deciso per la cancellazione a causa dell'incerta evoluzione della pandemia di coronavirus

1 aprile 2020
|

La notizia era nell'aria ed è stata confermata in giornata: gli Internazionali d'Inghiletrra di Wimbledon nel 2020, in programma dal 29 giungo al 12 luglio, non avranno luogo. I dirigenti edll'All England Club hanno preso la dolorosa decisione a causa dell'incertezza riguardante l'evoluzione della pandemia di coronavirus. Gli organizzatori danno appuntamento a tutti gli appassionati per l'edizione del 2021, inserita in calendario dal 28 giungo all'11 luglio.

Gli organizzatori hanno pure rinunciato a spostare il torneo a inizio agosto, data lasciata libera dal positicipo dei Giochi olimpici di Tokyo. L'evoluzione sanitaria, infatti, non avrebbe dato maggiori garanzie.

L'annullamento priva Roger Federer di una bella occasione per cogliere un ventunesimo titolo del Grande Slam, il nono a Londra. Superto nel 2019 Novak Djokovic al quinto set della finale, dopo aver avuto due palle di match, il basilese avrà 39 anni e 9 mesi quando nel 2021 potrà tornare a calpestare l'erba del giardino di casa londinese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE