MOTOCICLISMO

Moto ferme anche per il Gp di Spagna

Previsto a Jerez de la Frontera dal 1. al 3 maggio, è il quinto appuntamento del Mondiale a soccombere alla pandemia di coronavirus

26 marzo 2020
|

La stagione della MotoGp non inizierà nemmeno il 3 maggio a Jerez de la Frontera, in Andalusia. Il Gran premio di Spagna è infatti stato annullato a causa della pandemia di coronavirus. «La situazione è in continuo sviluppo, per cui non è possibile confermare una nuova data fin tanto che non si potrà tornare a gareggiare – ha indicato la federazione internazionale in un comunicato –. Un nuovo calendario sarà pubblicato appena possibile».

Quello di Spagna è il quinto Gran premio a soccombere al Covid-19. In precedenza era stato annullato l'esordio in Qatar (per le MotoGp, le altre categorie avevano regolarmente corso) e spostati nella seconda parte della stagione gli appuntamenti in Thailandia, Stati Uniti e Argentina.

Per poter recuperare qualche Gran premio, la stagione è già stata prolungata dal 15 al 29 novembre e si dovrà concludere non con uno, bensì con due blocchi di tre corse in tre settimane (inframezzate da un weekend di pausa). A questo punto, il primo appuntamento in calendario sarebbe quello con il Gp di Franciººa, sul circuito Bugatti di Le Mans, dal 15 al 17 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE