SCI NORDICO

Cologna sesto nella 34 km di Meraker

Buona prova del grigionese in Norvegia. Bene anche Furger, decimo di una prova vinta dal russo Bolshunov. Tra le donne lontane le svizzere

20 febbraio 2020
|

Due svizzeri hanno chiuso nella top-10 della prova di Coppa del mondo di Meraker (Norvegia), una mass-start di 34 km. Dario Cologna ha centrato il sesto posto, mentre Roman Furger ha terminato ottavo di una gara vinta dal russo Alexander Bolshunov. I due elvetici sono rispettivamente all'8° e all'11° posto della classifica generale dello Ski Tour.

Bolshunov se n'è andato nell'ultimo terzo della prova (accorciata di 4 km a causa del vento) e nessuno è stato in grado di rimanergli in scia. Ha così messo in fila l'armata norvegese che si è dovuta accontentare del secondo posto di Johannes Klaebo (a 51”7), del terzo di Emil Iversen (a 51”8), mentre altri due norvegesi si sono piazzati davanti a Cologna.

La Norvegia ha invece fatto man bassa nella prova femminile, vinta da Therese Johaug con 4” di vantaggio su Ingvild Flugstad Oestberg e 1'21”6 su Heidi Weng. La Johaug ha deciso di lasciare la compagnia delle avversarie già al km 5 ed è transitata al km 14 con 28” sulla Oestberg, la quale ha però recuperato nella seconda parte fino a giungere a un niente dal riaggancio. Male le elvetiche: Nadine Fähandrich ha chiuso al 35° posto a quasi 7', mentre Laurien van der Graff si è dovuta accontentare della 47ª posizione a oltre 10' dalla vincitrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE