CICLISMO

Porte, secondo trionfo al Tour Down Under

In Australia il tasmaniano fa il bis dopo la vittoria del 2017. In classifica generale ha preceduto l'italiano Diego Ulissi e il tedesco Simon Geschke di 25”

26 gennaio 2020
|

L'australiano Riche Porte (Trek) ha vinto per la seconda volta il Tour Down Under, prima prova stagionale del World Tour che si disputa in Australia. Il tasmaniano si è assicurato il successo finale grazie al 2° posto nella sesta e ultima frazione con arrivo in salita a Willunga Hill, nella regione di Adelaide. Vincitore per la seconda volta dopo il 2017, il 34.enne Porte succede nell'albo d'oro al sudafricanio Daryl Impey, trionfatore delle ultime due edizioni... «Vincere questa corsa per la seconda volta è incredibile », ha affermato Porte. L'ultima frazione è andata al britannico Matthew Holmes con 3” di vantaggio sull'australiano. In classifica generale alle spalle di Porte si è piazzato l'italiano Diego Ulissi, staccato di 25”, lo stesso ritardo del terzo, il tedesco Simon Geschke. I tre svizzeri in gara hanno terminato al 20°  (Kilian Frankiny a 1'28”), al 34° (Danilo Wyss a 2'40”) e 66° rango (Fabian Lienhard a 11'30”).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE