Motociclismo

Lüthi secondo nelle Moto2 sul circuito di Valencia

Nell'ultima uscita stagionale il bernese torna sul podio: meglio di lui fa solo Binder, che chiude secondo nel mondiale (a scapito del bernese)

Keystone
17 novembre 2019
|

Thomas Lüthi chiude la stagione con un podio nelle Moto2. Nel Gran Premio della Comunità valenciana, il 33enne bernese, scattato dalla quinta posizione sulla griglia di partenza, e dopo aver fatto gara davanti per parecchi giri, è transitato per secondo sotto la bandiera a scacchi, preceduto dal solo Brad Binder. Il sudafricano ha così festeggiato il suo quinto successo in stagione, il terzo consecutivo. Quanto gli è bastato per assicurarsi anche il secondo posto nella classifica finale del mondiale, con 9 punti di margine proprio nei confronti dell'elvetico. Alex Marqurez, già certo del titolo, non è invece riuscito a portare a termine la gara.
L'ultima gara stagionale ha invece riservato la dodicesima posizione a Dominique Aegerter. Complice il ritardo accumulato nella gara delle Moto3 dopo l'incidente dell'italiano Dennis Foggia (le cui condizioni non dovrebbero comunque destare particolari preoccupazioni), la competizione delle Moto2 è stata accorciata a 16 giri (9 in meno di quelli previsti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE