Keystone
Motociclismo
17.11.2019 - 13:380

Lüthi secondo nelle Moto2 sul circuito di Valencia

Nell'ultima uscita stagionale il bernese torna sul podio: meglio di lui fa solo Binder, che chiude secondo nel mondiale (a scapito del bernese)

Thomas Lüthi chiude la stagione con un podio nelle Moto2. Nel Gran Premio della Comunità valenciana, il 33enne bernese, scattato dalla quinta posizione sulla griglia di partenza, e dopo aver fatto gara davanti per parecchi giri, è transitato per secondo sotto la bandiera a scacchi, preceduto dal solo Brad Binder. Il sudafricano ha così festeggiato il suo quinto successo in stagione, il terzo consecutivo. Quanto gli è bastato per assicurarsi anche il secondo posto nella classifica finale del mondiale, con 9 punti di margine proprio nei confronti dell'elvetico. Alex Marqurez, già certo del titolo, non è invece riuscito a portare a termine la gara.
L'ultima gara stagionale ha invece riservato la dodicesima posizione a Dominique Aegerter. Complice il ritardo accumulato nella gara delle Moto3 dopo l'incidente dell'italiano Dennis Foggia (le cui condizioni non dovrebbero comunque destare particolari preoccupazioni), la competizione delle Moto2 è stata accorciata a 16 giri (9 in meno di quelli previsti).

Tags
moto2
valencia
lüthi
bernese
binder
mondiale
podio
gara
© Regiopress, All rights reserved