Ginnastica
13.10.2019 - 17:290

Biles saluta Scherbo sulla strada verso la leggenda

La statunitense si è messa al collo altri due ori (trave e corpo libero) ai Mondiali di Stoccarda raggiungendo 25 medaglie iridate e staccando il bielorusso

Ennesimo passo nella storia della ginnastica artistica e dello sport in generale per la 22enne americana Simone Biles, che ai campionati del mondo di Stoccarda ha toccato quota 25 medaglie iridate grazie ai titoli numero 18 e 19 della sua carriera conquistati oggi rispettivamente alla trave e al corpo libero. La quadrupla campionessa olimpica in carica ha così staccato la leggenda bielorussa Vitaly Scherbo, che aveva affiancato a quota 23 podi mondiali imponendosi al volteggio il giorno prima e salutando così la città tedesca con cinque ori (si è imposta anche nella prova a squadre e nel concorso multiplo). Unico titolo ancora a sfuggirle quello alle parallele asimmetriche, dove ha chiuso solo quinta.

In campo maschile invece il protagonista del Mondiale tedesco è indubbiamente stato il 22enne russo Nikita Nagornyy, che imponendosi al volteggio ha conquistato il suo terzo titolo in questa edizione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
scherbo
biles
leggenda
ginnastica
mondiali
libero
ori
medaglie
stoccarda
corpo
© Regiopress, All rights reserved