Skyrunning

Roberto e Marco Delorenzi sbancano in Abruzzo

A Mondiali giovanili di skyrunning i fratelli di Sigirino fanno incetta di medaglie

8 agosto 2019
|

Roberto e Marco Delorenzi hanno lasciato il segno nella quarta edizione dei Mondiali giovanili di skyrunning al Gran Sasso. In Abruzzo, dove erano presenti circa 190 ragazzi in rappresentanza di 26 Paesi, Roberto Delorenzi ha chiuso al terzo posto nel vertical U23, mentre Marco si è piazzato secondo fra gli U20.
Nella skrace, poi, Roberto ha fatto ancora meglio, lasciandosi tutti alle spalle, mentre Marco ha terminato 'solo' sesto. Nella combinata tra le due discipline, invece, Roberto si è piazzato secondo, mentre Marco ha chiuso subito a ridosso del podio.
Grazie alle medaglie di Roberto e Marco Delorenzi e a quella vinta da Alessandra Schmidt di Fiesch, la Svizzera ha vinto la classifica per nazioni precedendo nell'ordine lo squadrone spagnolo, la Norvegia e i padroni di casa dell'Italia.
Per Marco Delorenzi, quella vinta in Abruzzo è la prima medaglia iridata, mentre suo fratello maggiore, in 4 partecipazioni ha collezionato già 4 ori, 6 argenti e un bronzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE