ciclismo

Froome a casa. 'Ha messo i piedi a terra, grande passo avanti'

'Sta molto bene', ha indicato il patron del team Ineos in conferenza stampa pre Tour de France. Il britannico si era ferito gravemente finendo contro un muro a 60 km/h.

5 luglio 2019
|

Il quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome è uscito dall'ospedale ed è tornato a casa ieri. Lo ha indicato oggi il patron del suo team Ineos. Vittima di una brutta caduta il 12 giugno, durante una ricognizione del percorso di una cronometro del Criterium del Delfinato, era finito contro un muretto a 60 chilometri l'ora, dopo essere stato sorpreso da una raffica di vento alla fine di una discesa. Si era procurato numerose fratture, al femore destro e al gomito destro, così come alle costole.

il britannico «ha messo i piedi a terra per la prima volta da tempo. È un gran passo avanti. Chris sta molto bene», ha assicurato Dave Brailsford durante la conferenza stampa della squadra alla vigilia del via del Tour, che partirà da Bruxelles.

Operato al Chu di Saint-Etienne, il 20 giugno Froome era stato trasferito in un centro di rieducazione rapida adatto a sportivi di alto livello, il cui luogo è stato però tenuto segreto. Nemmeno oggi Brailsford ha specificato da quale struttura il ciclista sia stato dimesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE