Altri sport
30.06.2019 - 14:330
Aggiornamento : 17:00

Tom Lüthi al comando della Moto2, Vinales vince in MotoGp

Ad Assen il pilota bernese approfitta della caduta del leader del Mondiale piloti Alex Marquez per soffiargli il primo posto (117 punti contro 111)

È giunto soltanto quarto sul traguardo di Assen, ma il Gran Premio d'Olanda si è trasformato comunque in un ottimo affare per Thomas Lüthi, balzato al comando del Mondiale piloti (117 punti) per effetto del suo piazzamento e della caduta dell'ex leader della classifica, lo spagnolo Alex Marquez (111), gettato a terra da una collisione con Lorenzo Baldassarri mentre stava facendo corsa in testa. La gara è stata vinta da Augusto Fernandez. Quanto a Dominique Aegerter, nono, è entrato per la prima volta in stagione nel Top-10. Solo 18 dei 30 piloti al via hanno concluso il Gran Premio. 

Nella classe regina, primo successo stagionale per lo spagnolo della Yamaha Maverick Viñales. Secondo, Marc Marquez rafforza il primato in classifica con 44 punti di margine su Andrea Dovizioso, quarto. Sul gradino più basso del podio il francese Fabio Quartararo, scattato dalla pole.

Potrebbe interessarti anche
Tags
punti
marquez
lüthi
piloti
© Regiopress, All rights reserved