laRegione
Nuovo abbonamento
GINNASTICA
01.11.2018 - 17:450

Il tuffo di Biles nella leggenda

La fuoriclasse americana supera non solo sé stessa, ma pure tutte le altre: ai Mondiali di Doha centra il suo quarto titolo, impresa mai riuscita a nessuno

Simone Biles sempre più nella leggenda della ginnastica dopo la conquista del quarto titolo iridato nell'all-around ai Mondiali di Doha, che arrivano dopo quelli di Anversa 2013, Nanning 2014 e Glasgow 2015. Un'impresa mai compiuta nella storia, visto che la Khorkina si era fermata a tre successi. In Qatar la fuoriclasse americana ha presentato due nuove difficoltà (il doppio teso con doppio avvitamento al corpo libero e lo Tsukahara avvitato in uscita alle parallele) oltre al nuovo elemento al volteggio: la rondata flick con mezzo giro e doppio salto teso con doppio avvitamento, che però ha sbagliato proprio all'arrivo.

La texana ha soffiato il titolo alla connazionale Morgan Hurd, campionessa iridata a Montreal 2017, che si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo, dietro anche alla giapponese Mai Murakami, che si è messa al collo l'argento.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved