Basket

Manforte lontano da canestro per la Sam

La società massagnese si è assicurata le qualità del playmaker statunitense James Jr Sinclair Lamont. Se n'è invece andato il greco Maragkidis.

10 ottobre 2018
|

Nuovo straniero per la Sam Massagno, che ha annunciato di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione lo statunitense James Jr Sinclair Lamont. “Il classe 1993 – si legge nel comunicato della società –, nato a Savannah in Georgia (Usa) e alto 193 cm per 85 kg, arriva a Massagno per dar manforte lontano da canestro. Playmaker, guardia e all’occorrenza anche ala, Sinclair è un giocatore con notevoli doti atletiche e capace di attaccare il ferro con decisione. Il ragazzo spicca anche per la sua attitudine difensiva, così come per quella di squadra. Tutte peculiarità che hanno convinto subito coach Robbi Gubitosa. Dopo aver concluso il college a Western Carolina (2015) con 19,39 punti di media, 2,9 assists e 2,16 palloni recuperati a partita, Sinclair è partito alla volta dell’Europa dove ha vestito la maglia dell'Helsinki Seagulls (Finlandia), del Monthey, del Kouvot (Finlandia) e del KTP Basket (Finlandia). La scorsa stagione, con la maglia del Kouvot e del KTP Basket, ha fatto registrare un totale di 15,44 punti, 5,21 rimbalzi e 2 assist in 34 partite. Il giocatore sarà disponibile non appena verrà completato l'iter burocratico necessario, mentre non fa più parte del roster il greco Nikos Maragkidis, partito negli scorsi giorni per far rientro in Grecia”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE