Altri sport

Si stringe il cerchio alla ricerca dei migliori sportivi ticinesi

Il pubblico ha compiuto una prima scelta, decretando i 20 finalisti dell'edizione 2018, categorie élite e giovani speranze. Premiazione il 5 novembre a Lugano

Ti-Press
(Ajla Del Ponte e Tina Celio (vincitrici nel 2017))
17 settembre 2018
|

Da 50 sportivi a 20: il pubblico ha decretato tramite voto online i 10 sportivi delle categorie élite e giovani speranze, che accedono alla finale del concorso.

I 20 finalisti del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” sono (in ordine alfabetico per disciplina sportiva), per la categoria élite: Ajla Del Ponte (atletica), Evelyne Dietschi (atletica), Elena Roos (corsa d’orientamento), Roberto Delorenzi (corsa in montagna), Ilaria Käslin (ginnastica artistica), Michael Fora (hockey), Gregory Hofmann (hockey), Filippo Colombo (mountain bike), Elia Dagani (scherma) e Murat Pelit (sport e andicap).
Per la categoria delle giovani speranze: Filippo Moggi (atletica), Aron Solcà (basket), Olivia Negrinotti (canottaggio), Elisa Bertozzi (corsa d’orientamento), Elena Pezzati (corsa d’orientamento), Gillian Benzoni (equitazione), Timothy Rossetti (ginnastica artistica), Noè Ponti (nuoto), Clara Pestoni (pattinaggio artistico) e Sasha Caterina (triathlon).

A concorrere per un posto per la finale erano 50 atleti ticinesi di oltre 20 discipline sportive, selezionati in base ai piazzamenti sia a livello nazionale che internazionale.

I finalisti possono essere votati su www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre 2018 (occorre indicare quattro preferenze, ogni persona può votare al massimo una volta). I nomi dei vincitori scaturiranno per metà dalle preferenze del pubblico e per l'altra metà da una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e rappresentanti dei partner del concorso. 

La premiazione si terrà lunedì 5 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano, durante una serata aperta al pubblico e gratuita. Saranno presenti gli sportivi in concorso, campioni del passato e personalità del mondo sportivo.

Informazioni, voto e classifiche aggiornate: www.aiutosport.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE