MOTOCICLISMO

Timidi passi avanti per Lüthi, 22° a Brno

Nelle libere del Gran Premio della Repubblica ceca, il bernese chiude a 1"703 dal più veloce, lo spagnolo Dani Pedrosa

Keystone
3 agosto 2018
|

C'è qualche timido segnale di miglioramento per Thomas Lüthi. Che, dopo la pausa estiva, ha lasciato le ultime due piazze della MotoGp a cui sembrava ormai abbonato, per staccare il 22° tempo, sui 26 impegnati nella MotoGp, in occasione delle prove libere del Gran Premio della Repubblica ceca in programma domenica.
Lüthi ha concesso 1”753 al più veloce, Dani Pedrosa, ma appena due decimi dal suo compagno di scuderia, l'italiano Franco Morbidelli (19°), al termine delle due sessioni. La giornata di prove libere ha proposto gerarchie inedite, con le Ducati di Danilo Petrucci e Alvaro Bautista immediatamente alle spalle di Pedrosa. I tenori della classe regina sono rimasti un po' in disparte, all'immagine di Maverick Viñales (6°) e Valentino Rossi (7°) e Marc Marquez (10°). Ma il leader del Mondiale, che domenica disputerà la sua centesima gara in MotoGp, ha seza dubbio bluffato per non scoprire le sue carte prima della gara vera e propria, lavorando in funzione di quella.

In Moto2, Dominique Aegerter non è riuscito a inserirsi fra i migliori: il bernese ha infatti fatto segnare il 25° tempo sui 33 piloti scesi in pista, cosa che non è di ottimo auspico per il weekend.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE