Altri sport

Aggredita atleta italiana per il colore della sua pelle

Daisy Osakue, 22 anni, di origini nigeriane, primatista Under 23 di lancio del disco, colpita in pieno volto da un uovo lanciato a grande velocità da un'auto.

30 luglio 2018
|

Sarebbe stata presa di mira da un gruppo di giovani la campionessa italiana di atletica leggera Daisy Osakue, 22 anni, di origini nigeriane, primatista italiana Under 23 di lancio del disco ed esponente dei colori azzurri anche nel lancio del peso. La giovane atleta è stata colpita al volto mentre tornava a casa a Moncalieri, in Piemonte. Quasi certamente l'aggressione sarebbe avvenuta per il colore della sua pelle.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti è stata colpita in pieno volto da un uovo lanciato da un'auto in corsa. Trasportata all'ospedale Oftalmico di Torino, ha riportato un'abrasione alla cornea e dovrà essere operata per rimuovere un frammento di guscio dell'uovo. Fortunatamente questo sembra non le impedirà di partecipare agli Europei di atletica che si terranno a Berlino.  L’episodio, su cui indagano i Carabinieri, è stato denunciato anche dai Giovani democratici del Piemonte, a cui la giovane è iscritta. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔