Altri sport

Signore e signori, il Galà

Stasera al Comunale di Bellinzona l’edizione 2018 del meeting, una parata di stelle imperdibile all’interno di un evento in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Grande occasione? Grandissima.

18 luglio 2018
|

Se ci fosse ancora qualcuno alla ricerca di un valido motivo per andare al Comunale ad assistere all’edizione 2018 del Galà dei Castelli, scelga una delle gare del ricco programma. Oppure, punti su uno dei campionissimi che animeranno la serata dello stadio di Bellinzona, teatro di un evento di portata olimpica. Un unicum, in Ticino, per la qualità dello spettacolo offerto.
Qualche nome? A chi mastica atletica, Justin Gatlin, Tyson Gay, Asafa Powell, Sandra Perkovic, non possono lasciare indifferenti. Al contrario, stuzzicano l’appetito, richiamano alla memoria record, titoli olimpici e mondiali, grandi prestazioni consegnate alla storia dello sport. A coloro ai quali questi nomi, per contro, dicono poco, ci permettiamo di suggerire di fare una capatina dalle parti del Comunale, stasera, per vedere all’opera da vicino atleti di caratura mondiale impegnati in una cornice da pelle d’oca, abbracciati da uno stadio all’interno del quale si crea un ambiente unico, fatto di complicità tra i campioni che vi si esibiscono e gli appassionati che li vogliono applaudire, assiepati sugli spalti o accomodati in tribuna.
Tutto questo, a pochi passi da casa. Incredibile a dirsi, ma Bellinzona a modo suo è l’ombelico del mondo, il parco dei divertimenti con tutto quello che serve per un intrattenimento di altissima qualità che saprà ripagare chi ha voglia di spendere una serata di sport come in Svizzera – non solo in Ticino – ce ne sono davvero poche.
Per agevolare la ‘lettura’ del Galà dei Castelli edizione 2018, più che mai ricca di stelle, eccovi la rassegna delle principali gare che vanno in scena stasera, spiegate da chi – Chico Cariboni, direttore tecnico della manifestazione, alter ego di Beat Magyar – gli atleti li conosce molto bene. Tutto quello che c’è da sapere sul Galà dei Castelli, ma proprio tutto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE