Automobilismo

Le Mans, Buemi scatta in 'pole'

Sabato (alle 15) il vodese partirà per primo al volante della sua Toyota nell'edizione numero 86 della mitica 24 Ore

15 giugno 2018
|

C'è uno pilota di casa nostra in primissima fila, alla 86esima 24 Ore di Le Mans della storia. Si tratta di Sébastien Buemi, che partirà davanti a tutti sabato alle 15, grazie al miglior tempo ottenuto poco fa dal suo compagno di squadra Kazuki Nakajima durante le prove di qualificazione (3'15''377), che si è lasciato alle spalle la vettura gemella (+2''), affidata a Kamui Kobayashi, Mike Conway e José Maria Lopez. Tuttavia, sarà la vettura Toyota numero otto l'attrazione della mitica prova francese di endurance, siccome al volante della vettura – oltre a Buemi e Nakajima – c'è nientemeno che Fernando Alonso.  

Tuttavia, c'è un po' di Svizzera anche in seconda fila: infatti al volante della Rebellion numero 3 il ginevrino Mathias Beche ha centrato il terzo miglior tempo (+2''875), mentre la Rebellion numero 1, affidata al biennese Neel Jani, si è piazzata una posizione dietro (+4''072).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔