Altri sport

Diretta tv per la prima corsa di formula E svizzera

Domenica 10 giugno la competizione per veicoli elettrici si svolgerà nel centro di Zurigo. La Ssr ha ottenuto i diritti per tre stagioni

Keystone
20 aprile 2018
|

Domenica 10 giugno 2018 si terrà per la prima volta in Svizzera una corsa di Formula E. Lo 'Zürich E-Prix 2018' andrà in onda in diretta sulle reti della Ssr. Rsi, Rtr, Rts e Srf potranno trasmettere in diretta le corse di Formula E in Svizzera in tv, alla radio e sulle loro piattaforme online fino alla stagione 2019/2020.

Nella sua quarta stagione, il Gran Premio FIA di Formula E fa per la prima volta tappa in Svizzera. Domenica 10 giugno 2018 la competizione per veicoli elettrici si svolgerà nel centro di Zurigo. 

Corse di Formula E alla Ssr fino al 2019/20

Rsi, Rtr, Rts e Srf potranno trasmettere in diretta le corse di Formula E in Svizzera in tv, alla radio e sulle loro piattaforme online fino alla stagione 2019/2020. La Ssr ha infatti ottenuto da Eurosport i diritti per tre stagioni. L’accordo contempla inoltre ampi diritti di utilizzo a posteriori di tutte le competizioni del Gran Premio FIA di Formula E fino alla stagione 2019/20. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

'Un grande evento per tutti gli appassionati di sport motoristici'

Pascal Derron, amministratore e fondatore della Swiss E-Prix Operations AG: «Lo Zürich E-Prix 2018 sarà la prima corsa su circuito disputata in Svizzera dopo 64 anni, uno spettacolo che potrà essere seguito in tutto il Paese grazie alla Ssr. Facciamo così un passo decisivo verso il nostro obiettivo di presentare a un vasto pubblico la nuova frontiera della mobilità elettrica».

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport Ssr: «La prima corsa di Formula E in Svizzera è un grande evento per tutti gli appassionati di sport motoristici. Sono felice che il nostro pubblico possa assistere a questa prima in diretta in tutte le regioni e in tutte le lingue del Paese e che le gare di Formula E in Svizzera facciano parte della ricca offerta sportiva live della Ssr anche nei prossimi anni».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔