Pugilato

Marzio Franscella si conferma, seconda vittoria 'pro'

Nella riunione di Ascona, il 28enne pugile del locale Boxe Club ha sconfitto ai punti il georgiano Levan Ulikhaniani

Marzio Franscella (Ti-Press/D. Agosta)
12 marzo 2018
|

Due dimostrazioni e cinque incontri di dilettanti, tra i quali ben tre derby tra sodalizi amici, quello di Ascona che fa capo a Marco Franscella, e quello di Locarno di Amerigo Fernandes, hanno lanciato sabato alla Palestra Nuova di Ascona la riunione sfociata nel secondo match da professionista di Marzio Franscella, autorevole vincitore ai danni del georgiano Levan Ulikhaniani, ammirato due settimana fa a Lugano, dove aveva sconfitto Elvio Antonietti. Limpido il successo del locarnese, votato all'attacco contro un avversario tenace, sulla difensiva e abile incassatore. Per Franscella è la seconda vittoria 'pro' dopo il felice match d'esordio dello scorso 2 dicembre, sempre ad Ascona.

Tra gli altri incontri, da segnalare i successi degli esponenti del Boxe Club Ascona Federica Martini e Marvin Guerini, che ha avuto la meglio su Junior Marques Santos del Boxe Club Locarno. Il club di Fernandes ha però avuto il piacere di vincere gli altri due derby in programma: Gilles Gallicchio ha sconfitto Alessio Franscella, Georgi Svechev ha battuto Christian Franscella, in un match tra 18enni molto validi già titolati a livello nazionale. Battuto, per contro, Marco Antonio Da Silva Monteiro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔