Olimpiadi

Incredibile Germania: è una finale storica

Semifinale dalle mille emozioni con il Canada. Dopo Svizzera e Svezia, i tedeschi mettono sotto anche il Canada

23 febbraio 2018
|

Incredibile, ma vero: la Germania dell'hockey è in finale. Un risultato che ha dello storico non solo per i tedeschi, mai arrivati così in alto, ma anche per i Giochi in Corea, dove nessuno (ma davvero nessuno) poteva ipotizzare una sfida fra la squadra di Marco Sturm e una selezione russa che, a questo punto, starà già pregustando l'oro olimpico ancor prima di giocare. 

Intanto, però, la Germania si gode il suo momento. Dopo aver buttato fuori una spenta Svizzera agli ottavi, e aver poi sorpreso la Svezia in semifinale, stavolta i tedeschi mandano al tappeto addirittura il Canada (4-3). Che, con Russia e la stessa Svezia, era la squadra più accreditata per il successo finale. Ai nordamericani, invece, resta la (magrissima, per loro) consolazione di poter comunque salire sul podio, battendo la Repubblica Ceca nella sfida che assegnerà il bronzo (domani, alle 13.10 in Svizzera).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔