Olimpiadi

Incredibile Germania: anche la Svezia va a casa

Dopo la Svizzera, pure gli scandinavi subiscono la legge dei tedeschi. La decisione arriva al supplementare (di nuovo!), dove fa la differenza il gol di Reimer al 61'30''

21 febbraio 2018
|

Incredibile, ma vero: in semifinale ai Giochi di Corea c'è anche la Germania di Marco Sturm. Che, dopo aver buttato fuori la Svizzera, segnando un gol al 26'' dell'overtime, spedisce a casa addirittura la Svezia, una delle favorite al successo finale. Anche stavolta la decisione arriva al supplementare – il terzo di fila giocato dai tedeschi –, in cui il veterano Patrick Reimer dribbla gli scandinavi come birilli, prima di depositare il disco in rete al 61'30'' (4-3).  Al termine di un pomeriggio davvero difficile per la selezione delle Tre Corone: in svantaggio prima per 2-0, poi per 3-1, gli svedesi tornano in parità solo al 52', grazie a un 'polsino' di Wikstrand dalla linea blu che sorprende Aus den Birken, poiché il portiere tedesco non vede partire il tiro. 

In semifinale, venerdì, la sorprendente Germania se la vedrà con i campioni olimpici del Canada, che hanno eliminato la Finlandia (1-0) grazie al gol realizzato dal difensore del Berna Maxim Noreau all'inizio del terzo periodo.

L'altra seminale metterà invece di fronte la Repubblica Ceca agli Atleti olimpici di Russia: i primi hanno sconfitto gli Stati Uniti 3-2, ma solo ai rigori, mentre i russi non hanno lasciato alcuno scampo alla Norvegia di Thoresen (6-1)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔