Olimpiadi

'Simi' frena, il più grande è Stoch

Il polacco mette tutti in fila dal grande trampolino, mentre Ammann si deve accontentare del tredicesimo posto

17 febbraio 2018
|

Una smorfia subito dopo l'atterraggio che dice tutto. Infatti Simon Ammann sa bene che quei 130 metri non sono certo sufficienti, per riuscire a migliorare il decimo posto della prima manche, in cui il toggenburghese totalizza 131,6 punti. Alla fine, dal grande trampolino 'Simi' si deve accontentare di una tredicesima piazza anche meno brillante dell'undicesimo posto ottenuto domenica dal piccolo trampolino. E che, soprattutto, è lontano dal diploma olimpico e lontanissimo dalle posizioni di vertice, in cui lo strepitoso polacco Kamil Stoch (285,7 punti) dà sfoggio di tutte le sue qualità, lasciandosi alle spalle il tedesco Andreas Wellinger e il norvegese Robert Johansson.

Ancor meno soddisfazioni riserva la gara olimpica all'altro elvetico in lizza, il lucernese Gregor Deschwanden, eliminato già al termine della prima manche e che, con la misura di 123 metri, chiude la prova al trentaseiesimo posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔