Altri sport

Pronti per un nuovo Mondiale in Svizzera

Dopo Mendrisio 2009, Swiss Cycling vuol tornare a respirare aria iridata. Interessati Martigny (per il 2022), Berna e Zurigo (entrambi per il 2023)

Ti-Press
7 febbraio 2018
|

La Svizzera potrebbe tornare a ospitare un'edizione dei Campionati mondiali di ciclismo su strada. Lo comunica la stessa Swiss Cycling, precisando che Berna, Martigny e Zurigo hanno manifestato interesse per eventualmente ospitare l'edizione del 2022 o del 2023. Swiss Cycling del resto persegue la sua politica di ospitare con una certa regolarità eventi di respiro internazionale. Nel settembre di quest'anno a Lenzerheide si svolgeranno i Mondiali di Mountain Bike, mentre l'anno prossimo a Grächen si correrà per il titolo iridato nella maratona di Mountain Bike. Poi ci saranno i Mondiali su pista di Basilea (sempre nel 2019) e, nel 2020, quelli di ciclocross all'aerodromo di Dübendorf. A ospitare l'ultima edizione del Mondiale su pista, nel settembre 2009, era stato Mendrisio, occasione in cui Fabian Cancellara si era messo al collo la medaglia d'oro nella cronometro. Martigny starebbe valutando l'eventualizà di candidarsi per il 2022, mentre Berna e Zurigo propenderebbero per l'anno successivo. Le candidature ufficiali dovranno essere inoltrate all'Uci entro fine 2018.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔