Altri sport

Ghiringhelli lancia l'azione 'Salviamo il Fc Locarno'

(Samuel Golay)
8 gennaio 2018
|

Per evitare il fallimento bisogna trovare 150mila franchi entro la fine della settimana e ormai "le pacche sulle spalle non bastano più". È quanto scrive in una nota appena giunta in redazione Giorgio Ghiringhelli. Il fondatore de 'Il Guastafeste' – "previa autorizzazione da parte del  presidente della società, Michele Nicora" – lancia oggi l'azione 'Salviamo il Fc Locarno'.

Ghiringhelli si dice "pronto a dare il buon esempio": è disposto a versare 5mila franchi, "alla condizione che si facciano avanti almeno altre 30 persone disposte a fare altrettanto, o che comunque l’eventuale differenza venga coperta in altro modo (ad esempio con un aiuto da parte dei Comuni)." In cambio, si legge nella nota, la società è disposta a concedere ai sostenitori un abbonamento per l’entrata alle partite (compreso un posto in tribuna) per i prossimi 10 anni, oppure due abbonamenti per 5 anni.  

Non è tutto. Ghiringhelli intende sondare i Municipi dei 10 Comuni della sponda destra del Verbano per verificare la loro disponibilità a versare un contributo pari a 1,5 franchi per abitante: ciò dovrebbe consentire di raggranellare all’incirca 70mila franchi, afferma Ghiringhelli.

Tutte le persone e tutti i Comuni disposti ad aderire a questa azione di salvataggio del FC Locarno sono invitati a mettersi in contatto con Giorgio Ghiringhelli, o via email (ilguastafeste@bluewin.ch) o per telefono 091/7921054, al più tardi entro giovedì 11 gennaio alle ore 17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔