Altri sport

Locarno fallito, rimane solo il ricorso

(Pablo Gianinazzi)
4 gennaio 2018
|

Che non navigasse in acque tranquille, lo si sapeva da tempo, ma il mare di problemi finanziari in cui si trova l'Fc Locarno sembra ormai essere diventato ingestibile per il presidente Michele Nicora. È infatti di oggi la notizia – anticipata dal sito Liberatv e confermata da nostre fonti – che la Pretura di Locarno negli scorsi giorni ha dichiarato il fallimento della storica società calcistica locarnese (la squadra attualmente milita nel campionato di Seconda Lega interregionale) a causa di un debito che ammonterebbe a circa 150’000 franchi nei confronti dell'Avs (sarebbe invece circa un milione di franchi il debito totalo nei confronti di vari creditori).

Una situazione già vissuta circa un anno fa, con il fallimento decretato dalla Pretura nel novembre 2016 e poi revocato circa un mese dopo dal Tribunale d'appello, che aveva accolto il ricorso del numero uno delle bianche casacche. Una via che Nicora – il quale stasera non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma che dovrebbe inviare domani una presa di posizione ufficiale – potrebbe decidere di seguire pure in questo caso, anche se stavolta l'impressione è proprio che il vascello verbanese sia davvero a un passo dal colare a picco definitivamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔