Altri sport

Svizzera con Brasile, Serbia e Costarica

(Gabriele Putzu)
1 dicembre 2017
|

Quale testa di serie la Svizzera pesca il Brasile. Nel girone E anche la combattiva Serbia, nettamente la squadra più forte della quarta fascia, e Costarica (nei quarti nel 2014, eliminata dall'Olanda), rappresentante della terza. È dal 1950 che rossocrociati e sudamericani non si incrociano a una Coppa del mondo. Appuntamento per la partita d'esordio, contro i verdeoro domenica 17 giugno a Rostov, alle 21. 

Valon Behrami (ai microfoni della Rsi): 'Non è certo un sorteggio favorevole, poteva andare meglio. L'unica cosa positive è il fatto che affrontiamo in entrata il Brasile, la squadra più forte. Contro la Serbia, compagine che negli ultimi due anni ha finalmente trovato la sua dimensione, con molte individualità di spicco, ce la possiamo giocare'. 

Per tutti, naturalmente, il Brasile è il numero uno. 'Indubbiamente il favorito è lui, ma anche noi possiamo farcela – dice il selezionatore del Costa Rica, Oscar Ramirez –. A patto di battere la Serbia nella prima partita e poi fare una bella figura contro la Svizzera'.

La vede allo stesso modo Mladen Krstajic, il tecnico serbo. 'Dietro il Brasile, tutte e tre le altre squadre si possono qualificare. La partita chiave in questo girone sarà quella contro la Svizzera'

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔