Altri sport
10.09.2017 - 13:100
Aggiornamento : 11.12.2017 - 18:20

Moto2: Doppietta elvetica! 

Giornata storica per lo sport svizzero. Dominique Aegerter ha vinto il Gp delle Moto2 in quel di Misano davanti a Tom Lüthi. Per il bernese è la seconda vittoria della carriera. Aegerter non vinceva dal 2014. A punti anche Raffin, decimo.

La gara si è svolta sotto la pioggia ed è stata caratterizzata da parecchie cadute. Non hanno concluso la prova il leader del Mondiale Morbidelli e Pasini, l'autore della pole position. Tom Lüthi ha effettuato così un'ottima operazione a livello di classifica generale: il bernese si trova ora a soli 9 punti da Morbidelli. 

Dominique Aegerter è ovviamente felicissimo: «È fantastico vincere qui. Abbiamo corso in condizioni difficili, non pensavo che sarei potuto andare così veloce, il team ha fatto un grande lavoro. Ho sempre visto Thomas dietro che mi spingeva, ma sono riuscito a restare davanti».

Pure Tom Lüthi è soddisfatto: «Non avevo un grande feeling dopo la caduta nel warm-up, ho quindi prestato la massima attenzione. Ho visto Morbidelli cadere, sicuramente ho avuto in testa la classifica Mondiale e non ho rischiato più di quel tanto».

Potrebbe interessarti anche
Tags
lüthi
tom
aegerter
moto2
morbidelli
tom lüthi
© Regiopress, All rights reserved