Mondiali di hockey

Timo Meier: "Non siamo ancora contenti"

L'attaccante dopo il successo ottenuto contro la Finlandia guarda al futuro. "Ora vogliamo battere il Canada". Corvi: "Grande emozione"

Keystone
17 maggio 2018
|

"È un bel successo per noi, ma sapevamo che era possibile battere la Finlandia", racconta Timo Meier. "Era fondamentale giocare in modo collettivo, tutti uniti. Per alcuni tratti della partita siamo persino riusciti a dominare l'avversario. Ognuno ha fatto la sua parte e in porta Genoni è stato incredibile. Dopo il primo tempo, non ottimo, non siamo andati in panico e siamo restati calmi". Sul 3-1 Meier ha sbagliato solo davanti al portiere. "Dovevo alzare il disco, ma non mi sono disperato, è importante restare sempre concentrati sul presente e sul futuro e non pensare al passato. E ciò vale anche ora. Non siamo ancora contenti, vogliamo di più e cercheremo di battere il Canada, anche se sarà dura". 

Corvi: "È un sentimento incredibile, abbiamo disputato un magnifico quarto di finale, in particolar modo gli ultimi 40', anche se nel finale ovviamente la Finlandia ci ha creato dei problemi, ma in definitiva siamo stati bravi a gestire il vantaggio. La mia rete? Una grandissima emozione". Corvi non guarda troppo avanti. "Inutile pensare a una possibile medaglia, ora iniziamo a sfidare il Canada e poi vedremo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔