INGHILTERRA
24.01.2023 - 19:00

Paesaggi romantici della Cornovaglia

dal 2 al 9 settembre 2023

 
paesaggi-romantici-della-cornovaglia

2.9 / TICINO – MILANO – LONDRA – BRISTOL
Volo da Milano a Londra. Trasferimento in autobus verso la città di Bristol, dove trascorrerete le iniziali due notti. Durante una passeggiata guidata della città avrete una prima impressione dell’ex città portuale sull’Arve. La giornata si conclude con una cena in comune.

3.9 / BRISTOL – BATH – BRISTOL
Dopo una colazione all’inglese si prosegue verso la città delle "sorgenti calde", che con la sua struttura urbana fa parte del Patrimonio dell’umanità. Nel XVIII secolo Bath visse il suo periodo d’oro sia dal punto di vista sociale che architettonico. La gente benestante scoprì le calde sorgenti termali che sgorgavano dal terreno e l’architettura gregoriana raggiunse il suo apice con le piazze e le sontuose costruzioni in stile palladiano. Rientro in albergo a Bristol.

4.9 / BRISTOL – TINTAGEL – PRIDEAUX PLACE – ST. AUSTELL
Continuazione del viaggio nel Ducato di Cornovaglia, seguendo le orme di Artù a Tintagel, il mitico luogo di nascita del leggendario re. Attraverso un sentiero rupestre fortificato e ripide scale si raggiungono le rovine del castello di Tintagel in cui Re Artù, secondo la leggenda, trascorse i suoi primi anni di vita. Godrete di una fantastica vista sulla costa della Cornovaglia dalla posizione romantica in cui sorge il Castello. Successivamente visita del Prideaux Place, una casa signorile elisabettiana del XVI secolo. Qui hanno vissuto 14 generazioni nel corso di 400 anni. Questa tenuta con la sua fantastica vista sul villaggio di pescatori di Padstow è stata utilizzata come scenario romantico nel film ispirato dai lavori di Rosamunde Pilcher. Nel pomeriggio raggiungerete St. Austell dove trascorrerete le successive due notti.

5.9/ST. AUSTELL – PENZANCE – LAND’S END – ST. AUSTELL
L’escursione odierna vi porterà nella parte sudoccidentale dell’isola. A Penzance visiterete la più grande località balneare della Cornovaglia occidentale e godrete di un fantastico panorama sul convento fortificato di St. Michael’s Mount. Il convento celtico di monaci eretto nel VI secolo era già allora un luogo di pellegrinaggio per l’apparizione di San Michele e nel Medioevo diventò una delle più importanti mete di pellegrinaggio d’Inghilterra. Verso mezzogiorno raggiungerete il punto più occidentale del Regno Unito, Land’s End, dove potrete godervi un fantastico panorama sull’oceano sconfinato.
Dopo la pausa pranzo conoscerete la località di St. Ives, uno dei posti più belli della costa occidentale.

6.9/ST. AUSTELL – POLPERRO – PLYMOUTH
Il mattino visita a "Lost Gardens of Heligan". Il luogo fu riscoperto nel 1991 da Tim Smit, che con un minuzioso e lungo lavoro ha riportato in auge i giardini. Prima di raggiungere Plymouth, la più grande città della Contea del Devon, farete una passeggiata nella località idillica di Polperro, già fonte d’ispirazione del pittore Oskar Kokoschka.

7.9 / PLYMOUTH – DARTMOORE NATIONAL PARK – MONTACUTE HOUSE – SALISBURY
La giornata inizia con un tratto di natura incontaminata nel Dartmoor National Park. 900 mq di superfici paludose nebbiose, fredde e umide, colline di colore grigio e olivastro sono lo scenario perfetto per i romanzi di Edgar Wallace o Alfred Hitchcock.
Lungo la via per Salisbury conoscerete la splendida tenuta di campagna di Montacute House. Questo edificio rappresentativo post-elisabettiano è immerso in un maestoso giardino e conserva la Long Gallery più lunga sopravvissuta in Inghilterra fino ad oggi. Nel pomeriggio raggiungerete il vostro hotel nella zona di Salisbury. Cena in comune.

8.9 / SALISBURY – STONEHENGE – SALISBURY
Oggi visiterete il più famoso luogo di culto inglese: Stonehenge. Questo posto mistico, costituito da un monumentale e imponente cerchio di pietre le cui dimensioni fanno sembrare l’essere umano una creatura piccola e insignificante, trasmette un’attrazione magica. Dopo questa esperienza "mistica", si torna a Salisbury. Durante una visita a piedi conoscerete il centro storico sorto nel 1220. Visiterete il simbolo della città e la più bella chiesa vescovile del Paese: la cattedrale di Salisbury. Il campanile, con la sua guglia appuntita di 123 m, è spesso presente nei dipinti di John Constable.

9.9 / SALISBURY – WINDSOR – LONDRA – MILANO – TICINO
Trasferimento verso la cittadina di Windsor, dove visiterete la residenza della famiglia estiva reale, il Castello di Windsor. Costruito come pittoresca fortificazione da Guglielmo il Conquistatore nell’XI secolo, venne trasformato da Carlo II in un castello abitabile. Nel pomeriggio raggiungerete l’aeroporto di London Heathrow per il volo di ritorno a Milano. Trasferimento in Ticino.

Prezzo per persona base camera doppia (in CHF)2’490
Supplemento camera singola590
Suppl. piccolo gruppo (13-19 p.)180


Il prezzo comprende:

• Trasferimento all’aeroporto di Milano e ritorno
• Volo a/r da Milano a Londra
• Tasse aeroportuali e di sicurezza
• Transfer: Aeroporto–Hotel–Aeroporto
• Viaggio in comodo pullman climatizzato
• 6 pernottamenti in hotel 3* - 4*con prima colazione
• 2 cene
• Visite come da programma
• Guida locale qualificata parlante italiano

© Regiopress, All rights reserved