da-lisbona-all-algarve
PORTOGALLO MERIDIONALE
28.02.2022 - 11:52
 

Da Lisbona all’Algarve

dal 2 al 9 ottobre 2022

2.10 / TICINO – MILANO – LISBONA

Trasferimento in pullman dal Ticino all’aeroporto di Milano e volo per Lisbona. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. A seguire giro a bordo di un "Tuc-Tuc" tra le famose strade dell’Alfama fino alla piattaforma di osservazione Miradouro das Portas do Sol, da dove si gode di una vista unica. Cena in comune.

3.10 / LISBONA – SINTRA – LISBONA

Escursione a Sintra, ex residenza estiva dei re e dei nobili portoghesi, un rifugio del romanticismo europeo. Visita del Palazzo nazionale di Sintra, che si distingue per la varietà di stili architettonici. Quindi visita del Palacio de Monserrate, situato in un magnifico parco. Il palazzo colpisce per i suoi elementi in stile neogotico che contrastano con le decorazioni indiane. Dopo il pranzo, giro a piedi di Lisbona. Da Praça do Comercio, e attraverso il magnifico Arco do Triunfo, si giungerà nell’ex quartiere artigianale e commerciale di Baixa.

4.10 / LISBONA – ALVOR

Visita del quartiere di Belem, con il complesso monastico del Monastero dos Geronimos e la Torre di Belem, entrambi esempi sorprendenti del linguaggio architettonico Manuelino. Il monumento Padrao dos Descobrimentos, eretto in onore di Enrico il Navigatore, commemora l’era gloriosa del periodo delle scoperte. Proseguimento per la regione dell’Algarve fino ad Alvor, check-in nell’hotel in cui si alloggerà per le notti seguenti. Cena in comune.

5.10 / ALVOR – GROTTA DI BENAGIL – ALBUFEIRA – ALVOR

Tour in barca alla famosa Grotta di Benagil. A seguire, visita della vivace Albufeira, che negli anni 60 era considerato il luogo d’incontro della "jeunesse d’or" europea. Passeggiando tra i vicoli, si esplora il bianco villaggio di pescatori. Successivamente si potrà ammirare la Cappella Nossa Senhora da Rocha, in stile pre-gotico con il suo bianco brillante, arroccata su uno sperone roccioso. Nel pomeriggio rientro in hotel.

6.10 / ALVOR – CABO DE SAO VICENTE – LAGOS – ALVOR

Escursione verso l’estremità sudoccidentale del continente europeo e allo stesso tempo la punta sudoccidentale del Portogallo: Cabo de Sao Vicente, il capo sacro dei portoghesi da dove si può godere di una vista unica sulla costa. Lungo il viaggio si ammirerà la fortezza di Sagres, dove si dice che Enrico il navigatore abbia preparato i suoi viaggi alla scoperta delle terre al di là dell’Atlantico. Seguirà una passeggiata guidata nella città di Lagos, con il suo centro storico bianco splendente e i vicoli tortuosi. Da qui Enrico il navigatore partì per le sue spedizioni verso l’interno dell’Africa.

7.10 / ALVOR

Giornata all’insegna del relax, per fare ad esempio una lunga passeggiata sulla spiaggia fino ad Alvor, una nuotata nell’Oceano Atlantico o riposare a bordo piscina.

8.10 / ALVOR – SAO BRAS DE ALPORTEL – SILVES – ALVOR

Il mattino visita al centro della lavorazione della quercia da sughero di Sao Bras de Alportel, dove ascoltare fatti interessanti sulla raccolta e la lavorazione del sughero naturale. Nella regione viticola dell’Algarve, dove vengono prodotti principalmente vini rossi, potrete testare la qualità del vino nel corso di un pranzo comune. Nel pomeriggio visiterete Silves, che fu capoluogo della regione. Già visibile da lontano, l’edificio in arenaria rossa che troneggia è il Castelo Moresco, un tempo centro della Medina. Visita guidata dell’edificio.

9.10 / ALVOR – FARO – MILANO – TICINO

Prima di dire "Adeus Portugal" esplorerete il capoluogo dell’Algarve, Faro, durante una gita guidata in città. Il centro storico emana un fascino unico. Dopo la pausa pranzo, trasferimento all’aeroporto di Faro. Volo di ritorno per Milano e trasferimento in pullman verso il Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)1’890
Supplemento camera singola420
Suppl. camera con vista mare in Algarve160

Il prezzo comprende:

  • Trasferimento in pullman Ticino-Milano e ritorno
  • Voli Milano-Lisbona e Faro-Lisbona-Milano, tasse aeroportuali
  • Trasferimenti tra aeroporti e hotel
  • 2 pernottamenti con prima colazione in hotel 5* a Lisbona
  • 5 pernottamenti con prima colazione in hotel 4* in Algarve
  • 2 cene e 1 pranzo
  • Visite guidate come da programma, ingressi inclusi
  • Guida di lingua italiana in loco
Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
algarve faro lisbona portogallo
© Regiopress, All rights reserved