Ambrì
5
Langnau
6
3. tempo
(2-1 : 0-5 : 3-0)
Lakers
6
Zurigo
5
3. tempo
(2-1 : 3-1 : 1-3)
Olten
5
Winterthur
0
fine
(0-0 : 2-0 : 3-0)
La Chaux de Fonds
7
Ticino Rockets
0
3. tempo
(1-0 : 5-0 : 1-0)
Kloten
6
GCK Lions
2
3. tempo
(2-0 : 2-1 : 2-1)
Visp
2
Zugo Academy
4
3. tempo
(1-2 : 1-0 : 0-2)
Turgovia
0
Sierre
3
3. tempo
(0-1 : 0-0 : 0-2)
antichi-borghi-nel-cuore-verde-d-italia
UMBRIA
18.10.2021 - 10:510
Aggiornamento : 19.10.2021 - 12:06

Antichi borghi nel cuore verde d’Italia

dal 25 al 29 maggio 2022

 

25.5 / TICINO - SANSEPOLCRO - PERUGIA

Partenza dal Ticino per Sansepolcro, porta della Toscana posta ai piedi dell’ultimo tratto dell’Appennino, che domina l’Alta Valle del Tevere. Nel centro di Sansepolcro si possono ammirare una serie di pregevoli palazzi medievali e rinascimentali, così come numerose chiese ricche di affreschi. Proseguimento per Perugia e sistemazione in albergo.

26.5 / PERUGIA - DERUTA - TODI - PERUGIA

Mattinata dedicata alla scoperta di Perugia, interessante città capoluogo dell’Umbria. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Deruta, la Città della Ceramica. Passeggiata nel centro antico costellato di laboratori artigianali dove viene lavorata la ceramica secondo i dettami dell’antica tradizione. Visita del Museo regionale della ceramica. Proseguimento per Todi, città natale del poeta medievale Jacopone da Todi.

27.5 / PERUGIA - BEVAGNA - MONTEFALCO - PERUGIA

Partenza per Bevagna, nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, circondata da possenti mura dove il tempo sembra essersi fermato tra stradine lastricate, case di pietra e botteghe artigiane. Proseguimento per Montefalco, pranzo presso un ristorante locale e nel pomeriggio visita del Complesso Museale di San Francesco. Montefalco è conosciuta nel mondo anche per essere la patria del Sagrantino, il famoso vino umbro; prima del rientro a Perugia visita di una cantina con degustazione di vini locali.

28.5 / PERUGIA - ASSISI - SPELLO - PERUGIA

Il mattino visita guidata al centro storico di Assisi, uno dei maggiori centri religiosi d’Italia per le mistiche memorie di S. Francesco, meta di pellegrini e turisti attratti dalla sua atmosfera di serena pace e dai magnifici monumenti d’arte. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Spello, antico borgo medievale sulle pendici delle colline assisane. Passeggiata tra le sue vie ricche di storia con visita alla Cappella Baglioni, all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore: qui si trovano preziosi affreschi del Pinturicchio.

29.5 / PERUGIA - CORCIANO - LAGO TRASIMENO - TICINO

Dopo la prima colazione e il check-out, partenza per Corciano, borgo arroccato da cui si gode una vista spettacolare sul territorio umbro. Proseguimento verso il Lago Trasimeno, il più grande lago dell’Italia centrale, situato nel cuore delle colline umbre. Sosta a Castiglione del Lago oppure a Passignano sul Trasimeno. In seguito partenza per il rientro con pranzo lungo il percorso. Arrivo previsto in Ticino in serata.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 1’250
Supplemento singola220
Supplemento piccolo gruppo 20-24 persone140
Supplemento piccolo gruppo 15-19 persone375
Spese dossier60

Il prezzo comprende:

  • Viaggio in pullman privato, come da programma
  • Sistemazione in hotel 4* base pernottamento e prima colazione
  • Tassa di soggiorno
  • Tutte le cene in albergo di cui una con menu tipico locale (menu 3 portate, ½ lt di acqua e ¼ lt di vino inclusi)
  • Pranzo 1°/3°/5° giorno presso ristoranti locali (bevande escluse)
  • Visite guidate e ingressi come da programma
  • Visita e degustazione in una cantina il terzo giorno
  • Accompagnatore MICExperts dal Ticino
  • Tasse e IVA

© Regiopress, All rights reserved