England
1
Croazia
0
fine
(0-0)
Austria
Macedonia del Nord
18:00
 
DJOKOVIC N. (SRB)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
2
3 set
(6-7 : 2-6 : 5-2)
l-arco-di-trionfo-impacchettato
PARIGI
25.11.2020 - 12:060
Aggiornamento : 17:10

L'Arco di Trionfo impacchettato

dal 29 settembre al 3 ottobre 2021

 

29.9 › TICINO – PARIGI › Viaggio in treno da Lugano a Parigi, incontro con la guida locale. Giro della città con visita al Sacré Coeur. Pranzo in comune a Montmartre, a seguire la famosa Opéra Garnier, la Madeleine, Place Vendôme e i Jardins du Trocadero. Prima di effettuare il check-in in hotel si potrà dare un primo sguardo all’Arco di Trionfo in versione impacchettata, l'ultimo progetto dell'artista Christo, venuto a mancare nel 2020, che sarà portato a termine dai suoi collaboratori. 

30.9 › PARIGI › Osservazione mattutina della straordinaria arte dell’impacchettamento dell’Arco di Trionfo con luci e ombre che si rincorrono in quest’opera d’arte temporanea (di soli 16 giorni). Si prosegue poi con una passeggiata lungo il Jardin du Palais Royal fino ai Passages del XIX secolo. Pranzo in una brasserie in stile Belle Epoque e visita del cortile interno del Louvre con la famosa piramide in vetro. A seguire, visita al Musée de l'Orangerie, che ospita opere artistiche del XIX e XX secolo, tra cui i quadri delle piante acquatiche in formato gigante di Claude Monet.

1.10 › PARIGI › Spostamento in metro verso la chiesa di Saint-Eustache, sul modello della quale è stata poi costruita Notre-Dame. In seguito, visita della Fondation Pinault, che sarà inaugurata nel 2021 e ospiterà arte moderna e contemporanea. Dopo pranzo il tour continua, passando davanti al Centre Pompidou, al quartiere di Marais e a Place des Vosges, la più antica e bella piazza di Parigi, presso la quale visse Victor Hugo. Rientro in hotel e cena in comune.

2.10 › PARIGI › Visita della Fondation Louis Vuitton, dove osservare l’architettura decostruttivista delle aeree interne ed esterne. A seguire, trasferimento ai Jardin de Luxembourg da dove si passeggerà fino al Quartier Latin. Dopo pranzo, salita alla terrazza panoramica della Tour Montparnasse che offre una grandiosa veduta. In serata, durante la cena, navigazione sulla Senna con le attrazioni turistiche illuminate.

3.10 › PARIGI – TICINO › Il mattino visita del Musée Jacquemart-André, un palazzo cittadino signorile risalente al secondo impero. In primo pomeriggio "au revoir Paris" e partenza in treno verso il Ticino. 

 

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)2'090
Supplemento camera singola   430

 

Il prezzo comprende:

  • Viaggio in treno Lugano–Parigi andata e ritorno (2a classe)
  • Trasferimento stazione–hotel–stazione
  • 4 pernottamenti in hotel 4****
  • Prima colazione a buffet
  • 2 pranzi
  • 2 cene, di cui una in battello
  • Tutte le visite e le escursioni come da programma, ingressi inclusi
  • Guida in lingua italiana in loco

 

CANCELLAZIONE SENZA SPESE FINO AL 30.07.2021

© Regiopress, All rights reserved