Tecnologia

Su Fifa 22 non si potrà giocare con la Nazionale svizzera

La casa produttrice del gioco Ea Sports ha lasciato fuori la Nati dalla lista delle squadre giocabili. L’Asf: ’Sorpresi e delusi, appreso tramite stampa'

(Keystone)
14 settembre 2021
|

Non è bastata l’ottima prestazione a Euro 2020 con l’eliminazione della Francia e l’uscita solo ai calci di rigore con la Spagna: la Nazionale svizzera di calcio non sarà inclusa fra le squadre giocabili su Fifa 22, la nuova edizione del gioco calcistico prodotto da EA Sports. Lo riporta il Blick precisando che la decisione è arrivata venerdi ed è stata confermata dall’agenzia di comunicazione dello sviluppatore:. “La Svizzera non sarà più una nazione giocabile in FIFA 22”.

La federazione calcistica svizzera (Asf), per bocca del responsabile della comunicazione Adrian Arnold, si dice “sorpresa e delusa“, avendo ricevuto la notizia solo tramite il comunicato diffuso ai media. "Non ci hanno mai chiesto nulla”, ha dichiarato Arnold circa l’assenza di qualsiasi scambio monetario fra l’Afs e Ea Sports. "Non so ancora cosa comporterà questa assenza per noi, ma la Svizzera è stata apprezzata nel gioco ed è un peccato per le persone che amano la nazionale”.

Sulle possibile reazioni e contatti dell’Afs con Ea Sports, Arnold è rassegnato: “Per il momento, dobbiamo accettarlo. È un loro diritto e, dato che non abbiamo relazioni economiche tra di noi, dipende da loro”.

Dal canto suo EA Sports non ha risposto alla richiesta del Blick di maggiori informazioni sull’argomento.

Sono in tutto 17 le nazionali rimosse dal gioco, fra queste anche squadre di alto livello come Cile, Uruguay, Egitto e Camerun.Su Fifa 22, che dovrebbe essere rilasciato il 27 settembre, non sarà presente nessuna nazionale africana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE