Tecnologia

Arriva drone taxi a cinque posti, il 'Flixbus' per i cieli

Start up di Monaco di Baviera presenta il prototipo di un veicolo, tutto elettrico, che potrà servire in futuro al trasporto di massa. Velocità massima: 300 km l'ora

foto Keystone
16 maggio 2019
|

Un taxi che vola: Lilium, start up di Monaco di Baviera presenta il prototipo di quello che, secondo l'investitore Frank Thelen, ha quello che serve per essere un veicolo di trasporto di massa.

Un velivolo a cinque posti, un drone taxi da una tonnellata e mezzo che, con i suoi 36 motori completamente elettrici, consente un'autonomia di 300 chilometri ad una velocità massima di 300 km all'ora e che ha effettuato agli inizi di maggio con successo il primo volo.

Un velivolo che di fatto "galleggia" in aria e che ha manifestato ottime qualità di maneggevolezza: ora il problema è passare alla produzione in serie. Al momento i produttori hanno a disposizione oltre 100 milioni di euro, che sono stati messi loro a disposizione dal gruppo cinese Tencent e da altri investitori che vorrebbero farlo diventare più che il jet per i ricchi, il "Flixbus per i cieli".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE