Tecnologia

Obiettivo 8 miliardi di abbonati per Netflix

Il colosso americano dell'internet tv punta sulle produzioni originali. Nel primo trimestre 2018 già 7,4 milioni di nuovi clienti.

1 luglio 2018
|

Netfilx è il colosso americano dell’internet tv, ormai presente in tutto il mondo (Cina esclusa): 7,4 milioni di abbonati in più nel primo trimestre del 2018, con una crescita anno su anno del 43%. La strategia per il futuro è di puntare tutto sulle produzioni originali, intensificando sforzi e investimenti, destinati ad arrivare nel 2018 a quota 8 miliardi. Nella sola area Emea – che comprende Europa, Medio Oriente e Africa – i nuovi progetti, tra film, serie e documentari, sono il doppio rispetto all’anno passato con 100 titoli in lavorazione e 55 già in produzione che raccolgono un gradimento non indifferente anche nel resto del mondo.

In Italia è in arrivo una serie sulla storia di alcune donne accusate di stregoneria nel XVII secolo. Si chiamerà "La luna nera", creata da Francesca Manieri, Laura Paulucci e Tiziana Triana e prodotta da Fandango. Si gira "Suburra 2", mentre è stato annunciato il cast di "Baby", la serie ispirata al caso dei Parioli diretta da Andrea De Sica e Anna Negri, che sarà interpretata da Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi. Altri progetti italiani in lavorazione sono "Winx Club", tratto dalla serie animata, e la docu-serie "First Team: Juventus".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE